IL GEN. SALVESTRONI IN VISITA AL CPL DI GUIDONIA

Il Comandante Logistico in visita al Centro Logistico Polivalente

Data: 20/11/2014

Fonte: Centro Logistico Polivalente di Guidonia (RM)

Autore: T. Col. Francesco De Simone

Il Comandante Logistico in visita al Centro Logistico Polivalente
Accompagnato dal Generale Ispettore Pierluigi Ciardelli, Comandante la 2^ Divisione del Comando Logistico, al suo arrivo presso l’aeroporto militare di Guidonia il Generale Salvestroni è stato ricevuto dal Colonnello Giorgio Di Zenzo, Comandante il CLP, dal Colonnello Giuseppe Midili, Direttore di Commissariato AM, e dal Colonnello Antonio Picariello, Comandante dell’Aeroporto /Centro di Volo a Vela.
Nel corso del consueto briefing al Gen. Salvestroni sono state presentate le peculiari attività di pertinenza del CLP, costituito il 1° marzo 2014 a seguito della chiusura del 1° Deposito Centrale di Monterotondo e della necessità di trasferire, riorganizzare ed implementare le relative funzioni tecnico-logistiche sull’aeroporto di Guidonia. Durante la successiva visita alle infrastrutture, il Gen. Salvestroni ha potuto apprezzare, tra le altre, le peculiari attività svolte nei laboratori di calibrazione e la gestione degli equipaggiamenti di sopravvivenza e salvataggio.
Nell’apporre la firma sull’Albo d’Onore il Gen. Salvestroni ha manifestato il suo vivo compiacimento per l’impegno profuso dal CLP a favore dell’attività operativa dell’AM. In particolare, durante l’indirizzo di saluto rivolto a tutto il Personale dell’Ente, il Gen. Salvestroni ha richiamato il prezioso lavoro svolto quotidianamente, sottolineando lo sforzo sostenuto per consentire il trasferimento di competenze, mezzi e materiali dal sedime di Monterotondo a quello di Guidonia, nonché lo spirito di servizio con cui il Personale ha affrontato il disagio derivante dal cambio della sede di servizio.
A riconoscimento dell’importante significato che la visita del Gen. Salvestroni ha rappresentato per il CLP, il Col. Di Zenzo ha consegnato all’illustre Ospite un oggetto ricordo, ricevendo in cambio il crest del Comando Logistico AM.