Mondiali indoor di atletica, scherma e beach volley impegnano gli atleti dell’Aeronautica Militare

Medaglia d’argento per la spadista Ferrari che supera le big della Nazionale. Ottima prestazione anche per la coppia Lupo-Ranghieri nel beach volley.

Autore: Magg. Tiziano BOLOTTI
Scherma
A Napoli, nella 2^prova Nazionale di qualificazione ai campionati italiani assoluti svoltasi il 19/03/2022, il 1° Aviere Scelto Marta Ferrari si aggiudica la medaglia d’argento nella spada femminile individuale superando Alessia Pizzini e Gaia Traditi (entrambe delle Fiamme Oro) e lasciando ai piedi del podio Rossella Fiamingo (Carabinieri). La vittoria va ad Alberta Santuccio (Fiamme Oro).
 
Beach Volley
Nel primo evento del nuovo circuito mondiale di beach volley, a Tlaxcala (MEX) si è svolto il torneo Challenge nel quale il 1°Aviere Capo Marta Menegatti e l’Aviere Capo Viktoria Orsi Toth, ciascuna in coppia con atlete civili, terminano il torneo al girone di qualificazione. Il 1°Aviere Scelto Paolo Nicolai si posiziona al 9° posto mentre la coppia formata dal 1°Aviere Scelto Daniele Lupo e dall’Aviere Capo Alex Ranghieri si aggiudica il 5°posto.
 
Atletica
Ai Campionati Mondiali Indoor di Atletica Leggera svoltosi a Belgrado (Sbr) in cui la venezuelana Yulimar Rojas ottiene il nuovo record mondiale del salto triplo, con la sensazionale misura di m.15,74, l’atleta dell’Aeronautica Militare, 1°Aviere Scelto Dariya Derkach, non trovando il giusto feeling con la pedana si posiziona al 15° posto, saltando m.13,67. Nell’attesissima gara dei m.60, che riconferma l’oro Olimpico Marcel Jacobs l’uomo più veloce del pianeta (per lui anche nuovo record europeo con 6”41), si segnala il 21° posto per l’Aviere Capo Giovanni Galbieri con 6”66 (5° nella sua batteria).
Twitter
Facebook
LinkedIn
Telegram