La Scuola Militare Aeronautica si presenta ai più giovani attraverso gli open day 2019 e la manifestazione fiorentina “Le scuole si presentano”
Le aperture, per l’anno 2019, saranno le seguenti:
Sul pagina della Scuola Militare Douhet sono reperibili tutte le informazioni necessarie per la prenotazione.
Nell’ambito delle medesime attività di orientamento per i più giovani, la Scuola Militare Aeronautica ha anche partecipato alla XXII edizione di “Le Scuole si presentano”. L’evento, svoltosi presso la palestra Barbasetti di Prun a Firenze, è una manifestazione di orientamento scolastico indirizzato agli studenti del terzo anno delle scuole medie inferiori in previsione del loro successivo accesso alla scuola superiore.
La manifestazione, organizzata annualmente dal Comune di Firenze ed alla quale sono intervenuti oltre 40 Istituti di Istruzione secondaria della Città di Firenze e della Città Metropolitana, ha accolto migliaia di visitatori che hanno avuto modo di conoscere i piani dell’offerta formativa di tutte le scuole presenti e del triennio conclusivo del liceo classico e scientifico della Scuola Giulio Douhet.

La Scuola Militare Aeronautica “Giulio Douhet”, inaugurata nel 2006, è un istituto di istruzione secondaria di secondo grado che svolge i corsi del secondo triennio negli indirizzi classico e scientifico, al quale si accede per concorso pubblico. Lo scopo dell’Istituto è di favorire una bilanciata crescita agli allievi sotto il profilo umano, culturale, morale, fisico e di carattere affinché abbiano le necessarie competenze per diventare buoni cittadini ed affrontare le sfide del domani, indipendentemente dalle scelte di vita future di ciascun allievo.