Nei giorni 9 e 10 aprile, i tiratori dell’Arma Azzurra, provenienti da Reparti di tutta Italia, si sono affrontati presso la struttura sportiva aeroportuale
La competizione si inserisce nel contesto degli eventi sportivi promossi dall’Aeronautica Militare anche alla luce del valore sempre più crescente dello sport militare e del suo ruolo di fondamentale impulso a tutto il movimento sportivo nazionale. In una combattuta gara si sono affrontati atleti in servizio ed in quiescenza di tutte la Categorie. Tra di loro figurano nominativi di atleti affermati anche in ambito internazionale come il Tenente Colonnello Massimo Croce che ha conquistato due ori nel Torneo InternazionaleMilitare CISM del 2013, ed il Maresciallo Salvatore Valentini oro nel Campionato Mondiale di Compak del 2011.
La cerimonia di premiazione dei vincitori si è tenuta giovedì 10 aprile. Primo classificato assoluto con una ottima prestazione tecnica, è stato il Primo Maresciallo Semeraro Salvatore – 2° Reparto Manutenzione Missili, Padova, con un punteggio di 110 su 125. Tra le squadre si è imposto il Comando Logistico. Al secondo posto si è qualificato il Comando Squadra Aerea seguito dal Comando Scuole.