Termini e condizioni

Responsabilità

Clausola di esclusione della responsabilità:
 
Il Ministero della Difesa ha istituito questo server per consentire al pubblico un più ampio accesso all’informazione relativa alle sue iniziative e alle attività dell’Aeronautica Militare. L’obiettivo perseguito è quello di fornire un’informazione tempestiva e precisa. 
Qualora dovessero essere segnalati degli errori, l’editore provvederà a correggerli.
 
Il Ministero della Difesa non assume alcuna responsabilità per quanto riguarda il materiale contenuto nel sito. 
Tale materiale:
  • è costituito da informazioni di carattere esclusivamente generale che non riguardano fatti specifici relativi ad una persona o un organismo determinati;
  • non è sempre necessariamente esauriente, completo, preciso o aggiornato;
  • è talvolta collegato con siti esterni sui quali i servizi del Ministero non hanno alcun controllo e per i quali non assumono alcuna responsabilità;
  • non costituisce un parere di tipo professionale o giuridico (per una consulenza specifica, è necessario rivolgersi sempre ad un professionista debitamente qualificato).
Va ricordato che non si può garantire che un documento disponibile online riproduca esattamente un testo adottato ufficialmente. Pertanto solo la legislazione pubblicata nelle edizioni su carta della Gazzetta Ufficiale è considerata autentica.
 
L’editore si preoccupa di ridurre al minimo le disfunzioni imputabili a problemi tecnici. 
L’Istituzione non assume alcuna responsabilità in merito agli eventuali problemi che possono insorgere per effetto dell’utilizzazione del sito o di eventuali siti esterni ad esso collegati.
La presente clausola di esclusione della responsabilità non ha lo scopo di eludere il rispetto di requisiti prescritti dalle legislazioni nazionali vigenti, nè di escludere la responsabilità nei casi per i quali essa non puo’ essere esclusa ai sensi delle legislazioni nazionali. Qualsiasi accesso abusivo, alterazione, falsificazione, modificazione o cancellazione in tutto o in parte del contenuto delle informazioni pubblicate, ovvero impedimento o turbamento del funzionamento di questo WEB è severamente vietato e gli autori saranno perseguiti a norma del Codice Penale e della Legge 23.12.1993, n. 547 “Modificazioni ed integrazioni alle norme del Codice Penale e del Codice di Procedura Penale a tema di criminalità informatica”.
 
Questo WEB non sostituisce la normale catena organizzativa del Ministero della Difesa e non rappresenta il canale appropriato per sollecitare qualsiasi azione del Ministero verso terzi; a tale scopo dovranno essere utilizzati i normali canali di comunicazione.​