LA SCUOLA DOUHET VISITA QUIRINALE E PARLAMENTO

Una delegazione di allievi del corso "Fides" della Scuola Militare Aeronautica di Firenze ha visitato Palazzo Madama, il Quirinale e Montecitorio

Data: 09/05/2013

Autore: Scuola Militare Douhet - Firenze - Cap. Antonio Davanzo

Una delegazione di allievi del corso “Fides” della Scuola Militare Aeronautica di Firenze ha visitato Palazzo Madama, il Quirinale e Montecitorio Successivamente, la delegazione si è recata presso la Presidenza della Repubblica e a Palazzo Montecitorio, sede della Camera dei Deputati, dove il corso “Fides”, ricevuto dal Capo Ufficio della 4° Commissione Difesa della Camera, Dottor Adriano Picone, ha visitato alcuni dei luoghi simbolo del Palazzo, in particolare, il Corridoio dei Busti, la Sala della Lupa, dove nel Giugno 1946 fu annunciata la nascita della Repubblica, il Transatlantico e l’Emiciclo.
L’obiettivo della visita è stato quello di avvicinare gli allievi alle sedi istituzionali dello Stato.
Un’iniziativa, inserita nel programma di formazione dell’anno scolastico in corso e rispondente alla proposta didattica della “Douhet” che, nell’ambito delle sue attività, include anche una solida interazione tra l’ambiente scolastico e la comunità sociale e civica.
” html { box-sizing: border-box; } *, *:before, *:after { box-sizing: inherit; } .eihe-caption { display: flex; align-items: center; justify-content: center; flex-direction: column; position: absolute; top: 0; bottom: 0; left: 0; right: 0; margin: auto; color: #fff; z-index: 2; opacity: 0; background-color: #32354DE0; transition: all .5s ease; } .eihe-caption:hover { opacity: 1; transition: all .5s ease; } ”