2° R.M.M.: RINNOVATA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ

Presso il 2° Reparto Manutenzione Missili di Padova si è conclusa con esito positivo la visita di sorveglianza

Data: 14/03/2014

Autore: 2° R.M.M. - Padova - 1° M.llo Pietro Fattizzo

Presso il 2° Reparto Manutenzione Missili di Padova si è conclusa con esito positivo la visita di sorveglianza L’attività di audit è stata condotta dal team ispettivo di RINA Services S.p.A., organismo preposto alla valutazione e al rilascio delle certificazioni, composto dal Team-leader Mauro D’Ascenzi e dal Co-Teamer Stefano Sistini.
Il controllo della documentazione, la visita alle articolazioni interessate e le interviste al personale, hanno evidenziato la maturità raggiunta dal Reparto nel settore della qualità, che si conferma in linea con la normativa di settore. I valutatori, in tal senso, hanno espresso il proprio apprezzamento per il lavoro sin qui svolto, i risultati conseguiti e per la volontà del Reparto e del personale a continuare nel processo di continuo miglioramento intrapreso nel febbraio 2006, quando è stata ottenuta la Certificazione del Sistema Gestione di Qualità secondo lo schema della norma UNI EN ISO 9001:2000.
Al termine della visita il Comandante del 2° R.M.M., Colonnello Giovanni Battista Vicinanza, ha donato il Crest del Reparto agli ispettori di RINA.
Il 2° Reparto Manutenzione Missili, dipendente dalla 2^ Divisione del Comando Logistico A.M., assicura la gestione tecnico-logistico-manutentiva dell’elicottero HH-212, dei sistemi missilistici di Difesa Aerea Terra/Aria, dell’armamento di bordo e dall’armamento terrestre in dotazione all’Aeronautica Militare. Svolge, inoltre, le funzioni di Comando Presidio Aeronautico garantendo il supporto logistico ed amministrativo a tutti gli Enti A.M. dell’area patavina.