UNA BARCA CON LE ALI E CON I REMI

Premiato l'equipaggio del FX, reduce dal successo ai mondiali di Santander (Spagna)

Data: 17/11/2014

Fonte: Ufficio Generale per la Comunicazione - Roma

Autore: T.Col. Alessandro Loiudice

Premiato l’equipaggio del FX, reduce dal successo ai mondiali di Santander (Spagna)
A fare gli onori di casa il presidente Circolo Aniene, nonché Presidente del CONI, GiovanniMalagò che ha espresso particolare apprezzamento per questa collaborazione nata tra l’AM ed il Circolo Aniene nel settore della vela, auspicando che tale iniziativa possa essere ripresa e sviluppata per altre similari iniziative tra soggetti pubblici e privati. L’Aeronautica Militare è stata nella circostanza rappresentata dal Sottocapo di SMA, ilGenerale di Squadra AereaPaolo Magro, che si è complimentato con l’equipaggio per il prestigioso podio conquistato ed ha sottolineato come collaborazioni tra “eccellenze pubbliche e private” possano indubbiamente portare giovamento al movimento sportivo nazionale.
All’evento ha preso parte anche il Presidente del Centro Sportivo AM,Generale di Brigata AereaClaudio Salerno, che è stato tra i principali promotori e sostenitori del progetto.
Presente infine all’evento la pluricampionessa olimpica Alessandra Sensini che ha portato il saluto della Federazione Italia Vela.