VISITA ALLA USS 'GEORGE HW BUSH'

Mercoledì 15 Giugno il Capo del III Reparto dello SMA in visita sulla portaerei statunitense

17 June 2011

Autore: SMA - III Reparto 'Pianificazione dello Strumento Aerospaziale' - Ten.Col. Lucio Sbroglia

Mercoledì 15 Giugno il Capo del III Reparto dello SMA in visita sulla portaerei statunitense
Per l’Aeronautica Militare vi ha partecipato il Generale di Brigata AereaGiovanni Fantuzzi, Capo del III Reparto ‘Pianificazione dello Strumento Aerospaziale’ dello Stato Maggiore Aeronautica.
La CVN77 si trovava al largo dell’isola di Creta e stava partecipando, con i suoi 8 Squadrons di velivoli ed elicotteri, ad una esercitazione internazionale nel Mediterraneo meridionale, prima di proseguire la sua navigazione, insieme alle altre unità aeronavali dello Strike Group II, verso il Golfo Persico.
I visitatori hanno potuto assistere alle operazioni di lancio e di ricovero di molti assetti da combattimento quali i caccia F-18C, F-18E/F ed F-18G (Growler), che hanno ancora una volta sottolineato l’eccezionale capacità operativa che una portaerei di questa classe rappresenta.