IL GENERALE CANDOTTI ALLA SCUOLA MARESCIALLI DELL'A.M.

Al centro della conferenza tenuta presso la Scuola Marescialli dell'Aeronautica Militare di Viterbo, l’impiego della Forza Armata in Afghanistan

1 July 2011

Author: A.M. Marshals School - Viterbo - Capt. Massimo Bambini

Al centro della conferenza tenuta presso la Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare di Viterbo, l’impiego della Forza Armata in Afghanistan
Il Generale Candotti, dopo aver illustrato l’iter procedurale attraverso il quale il vertice politico- strategico decide la partecipazione alle missioni internazionali, si è soffermato sull’attività dell’Aeronautica Militare in Afghanistan, illustrando l’organizzazione, i compiti, le difficoltà incontrate, gli obiettivi prefissati e i risultati conseguiti dalla Forza Armata in questi anni di impiego in teatro. Per il Generale Candotti, in tali operazioni l’organizzazione della Forza Armata può essere simbolicamente rappresentata come un “polinomio” costituito da singoli elementi che devono contribuire singolarmente, e positivamente,al conseguimento dell’obiettivo finale.

La conferenza ha riscosso vivo interesse e ha permesso ai partecipanti di acquisire elementi di conoscenza su questo peculiare aspetto della Forza Armata, che potrebbero rivelarsi di grande utilità in previsione di un futuro impiego nelle operazioni fuori area alle quali tutto il personale dell’Arma Azzurra può essere chiamato a concorrere con il proprio bagaglio di conoscenze, esperienze e professionalità.