CAMBIO COMANDO AL TASK GROUP 'ALBATROS'

On Monday, April 18, Major Quaglia handed over the command of the Task Group to Major Ferrario, which is subordinate to the Joint Air Task Force of RCW.

19/04/2011

Author: Regional Command West - Herat (Afghanistan) - Capt. Erminio Englaro

On Monday, April 18, Major Quaglia handed over the command of the Task Group to Major Ferrario, which is subordinate to the Joint Air Task Force of RCW.
Durante i due mesi di comando del Maggiore Quaglia, il velivolo da trasporto C-130J del Task Group ha effettuato più di 160 sortite, atterrando su piste semipreparate, trasportando 3.600 passeggeri ed oltre 300.000 Kg di materiale, totalizzando circa 200 ore di volo. Importante è stata l’attività di aviolancio di materiale a supporto della popolazione locale e del personale delle Forward Operating Base (FOB) e Combat Outpost (COP) situate a Bala Murghab e in Gulistan. Gli aviolanci di materiali, svolti in collaborazione con la Compagnia Avio della Brigata ‘Folgore’, sono stati essenziali per garantire il costante flusso di rifornimenti durante i mesi invernali su zone altrimenti difficilmente raggiungibili. Da sabato 19 Marzo, inoltre, ha fatto il suo ritorno in Afghanistan i C-27J che, inseriti nella linea del Task Group, svolgono missioni di trasporto per le Forze ISAF.
Il Maggiore Ferrario, Istruttore Pilota del Centro Addestramento Equipaggi della 46^ Brigata Aerea di Pisa, hauna notevole esperienza in missioni operative e non è nuovo al teatro afgano nel quale opera sin dal 2002.