Esperti di teatro, giocolieri e acrobati clown hanno intrattenuto il numeroso pubblico con oltre 2 ore di spettacolo
L’evento, organizzato dal Comandante dell’Aeroporto, Colonnello Walter De Gennaro, oltre che un momento di gioco e divertimento che ha coinvolto tutti i bambini, è stata anche l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi e per devolvere il ricavato delle donazioni in beneficenza, a sostegno dei progetti promossi dall’Associazione di Volontariato di Novara “Neo-n Neonati a Rischio”.
L’impegno si è concentrato sull’acquisto di una “Ret Cam Shuttle”, apparecchiatura medica specializzata nel diagnosticare preventivamente la ROP, Retinopatia del Pretermine, un’anormale crescita dei vasi sanguigni che portano sangue alla retina che potrebbe colpire i bambini nati prematuri.
Il ricavato delle donazioni del pubblico e del P.A.S.F.A., Patronato Assistenza Spirituale Forze Armate di Novara, per un totale di 1.850 euro, è stato consegnato alla Dott.ssa Federica Ferrero, Primario dell’Unità di Terapia Intensiva Neotatale dell’Ospedale Maggiore di Novara, la quale, ringraziando il pubblico per il caloroso affetto dimostrato, ha invitato il Generale Bianchi, il Colonnello De Gennaro ed il Cappellano Militare, Don Andrea Aldovini, a visitare il Reparto da lei diretto. Il Generale Bianchi, rivolgendosi alla Dott.ssa Ferrero, ha espresso il suo apprezzamento per quanto si è riusciti ad organizzare, auspicando di poter ripetere l’evento anche per l’anno prossimo.