Posta Elettronica

EXCHANGE
Il nuovo sistema di posta elettronica MAIL.AERONAUTICA.DIFESA.IT è stato realizzato su una nuova architettura basata su Microsoft Exchange 2010 a fronte del contratto per la “Migrazione del Sistema di Posta Elettronica A.M.”. In particolare, il contratto prevede la migrazione di nr. 25.000 caselle dal sistema open source “Aeromail” alla nuova piattaforma realizzata presso il Centro Elaborazioni Dati del ReSIA Acquasanta. Il nuovo sistema è stato configurato nella Foresta Unica Multi Dominio della DIFESA e quindi sarà interoperabile con le altre piattaforme Microsoft Exchange realizzate dalle altre FF.AA..

La piattaforma di posta elettronica realizzata è strettamente integrata con il nuovo dominio di F.A. AM.DIFESA.DOM, realizzato nell’ambito del Progetto GIA (Gestione Integrata degli Assetti). Il piano di migrazione delle utenze da migrare al nuovo Sistema è stato definito da SMA 4° Reparto.

Le funzionalità principali del software Microsoft Exchange 2010 sono la gestione centralizzata della messaggistica tramite posta elettronica (sia esterna che interna), la gestione di calendari e rubriche che potranno essere condivisi tra i vari utenti della rete della Difesa.

 

Informazioni su:
Configurazione, manuali, corsi e certificati.

Per assistenza è necessario rivolgersi a: aeroresia.helpdesk@aeronautica.difesa.it

Sistema di posta elettronica “Microsoft Exchange 2010