Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Vetrine > Calendario 2023
Calendario 2023
18/11/2022
Ufficio Pubblica Informazione

​Dodici illustrazioni d'autore per raccontare i primi 100 anni di vita dell'Aeronautica Militare con lo sguardo già proiettato verso il Centenario che si celebrerà il 28 marzo 2023 e, soprattutto, verso un futuro di tecnologia e conquiste aerospaziali.

Le dodici tavole, create dai designer Alessandro Trombin e Massimo Borrelli, ripercorrono i 10 decenni della Forza Armata, caratterizzati dai più importanti eventi che hanno segnato la storia del Paese e dell'Aeronautica Militare.

Il Calendario 2023 dell'Arma Azzurra è un vero proprio progetto artistico, un pezzo da collezione frutto della collaborazione della Forza Armata con altre due eccellenze italiane, la Italdesign e Giunti Editore.

Il 9 novembre 2022 si è tenuta la presentazione del Calendario 2023 dell'Aeronautica Militare presso l'Aeroporto dell'Urbe, in una serata evento condotta dalla speaker radiofonica Roberta Lanfranchi, alla presenza del Sottosegretario di Stato alla Difesa Matteo Perego di Cremnago, del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Generale di Squadra Aerea Luca Goretti e di numerose autorità ed ospiti.

La serata è stata la prima occasione per dare il via alla serie di eventi celebrativi per il Centenario dell'Aeronautica Militare.

📽️ Guarda la presentazione del Calendario 2023 sul canale Youtube dell'Aeronautica Militare

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.