La Biblioteca Centrale A.M. è inquadrata, sotto il profilo ordinativo, nell'Ufficio Storico dell'Ufficio Generale per la Comunicazione ed è ubicata nel comprensorio del Ministero Difesa-Aeronautica in Viale dell’Università n. 4, Roma.
Il patrimonio librario consta di circa 33.000 volumi relativi a diversi settori di interesse: Forze Armate, Storia, Geopolitica, Diritto, Scienze, Economia, Narrativa, Atlanti e Enciclopedie.
L’elenco dei libri disponibili è consultabile integralmente online e ciclicamente aggiornato. I volumi inseriti in SBN sono consultabili tramite Servizio Bibliotecario Nazionale. Un’ampia sezione della biblioteca è dedicata alla storia dell’Aeronautica e contiene una qualificata raccolta di opere specialistiche tecnico-militari anche in lingua straniera.
Orari*:
- dal
martedì al
giovedì dalle
9:00 alle
16:00;
- il venerdì dalle 9:00 alle
11:00.
L’ingresso alla biblioteca del personale non in servizio a Palazzo A.M. o esterno all’Amministrazione (solo per consultazione, prestito non effettuabile) è subordinato, secondo gli orari sopra riportati, alla prenotazione:
La biblioteca non aderisce attualmente al servizio di prestito interbibliotecario.
*Consulta la pagina "Avvisi" per eventuali variazioni degli orari, chiusure temporanee ed altro.