Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Gen. Sq. Giovanni MAZZONE

Nato a Ruvo di Puglia in provincia di Bari il 14 Settembre 1942 è stato arruolato presso l’Accademia Aeronautica  il 25 Ottobre 1961 con il Zodiaco II.  
Promosso Capitano il 16 Marzo 1969 e Maggiore il 1° Gennaio 1977, ha incarichi come Capo Sezione e Capo Segreteria del 2° Reparto e 2° Ufficio di S.M.A. Promosso Tenente Colonnello l’1 Gennaio 1981, dopo quasi 4 anni è Comandante Gruppo S.L.O. del 4° Stormo  di Grosseto, per poi ritornare a Roma allo S.M.A. ed essere promosso Colonnello il 31 Dicembre 1990.

Promosso Generale di Brigata l’1 Luglio 1998 e dopo circa 1 anno è Comandante del Quartier Generale del Comaer e nel 1999 è Vice Comandante della 3ª Regione Aerea di Bari. Trascorre la sua carriera in area Roma ad esclusione di una esperienza come Comandate della 3ª Regione Aerea di Bari, 4 mesi prima della promozione a Generale di Squadra Aerea avvenuta l’1 Luglio 2004. Conclude la sua carriera come Generale del Ruolo delle Armi e Comandante della 3ª Regione Aerea.

Tra gli incarichi ricoperti si riporta Capo Segreteria 2° Reparto 2° Ufficio dello S.M.A., Comandante Gruppo S.L.O. del 4° Stormo di Grosseto, Capo Sezione 1° Reparto 1° Ufficio dello S.M.A., Comandante f.f. RE.S.C.A.M. di Roma, Vice Comandante e Comandante del Quartier Generale del Comaer, Vice Comandate e Comandante della 3ª Regione Aerea di Bari, Capo Reparto Generale Sicurezza di Roma e Vice Direttore Generale del Personale Militare di Roma.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.