Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Gen. Sq. Carlo BERTELE'

Nato a Belluno il 6 Febbraio 1944 è stato arruolato presso l’Accademia Aeronautica  di Pozzuoli il 28 Ottobre 1965 con il Corso Drago III.

Promosso Capitano il 5 Aprile del 1971, dopo 4 anni è Comandante della 661ª Squadriglia della 61ª Brigata Aerea di Lecce.

Con la promozione di Tenente Colonnello il 1 Ottobre 1980, assume prima incarichi di Comando a Trapani e a Brindisi, per poi essere Capo 1ª e 2ª Sezione 4° Ufficio S.M. 3ª Regione Aerea di Bari. 

E’ promosso Colonnello il 1 Gennaio 1993 e dopo qualche mese viene trasferito in zona Roma dove riceverà negli anni il grado di Generale di Brigata, Divisione e Squadra, chiudendo la carriera con l’incarico di Generale del Ruolo delle Armi.

Tra gli incarichi ricoperti si riporta Comandante Gruppo S.T.O. di Trapani Birgi, Comandante 532° S.L.O. del 32° Stormo di Brindisi, Capo 2ª Sezione Infrastrutture 4° Ufficio S.M. della 3ª Regione Aerea di Bari, Capo 4° Ufficio 3° Rep. Ispettorato logistico A.M. di Roma, Direttore D.T. Servizi 2ª Regione Aerea Dir. Terr. Serv. di Roma Centocelle, Capo Ufficio Coordinamento Tecnico Reparto Servizi di Supporto al Comlog di Roma e Comandante del Comaer a Roma.

 

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.