Il Reparto Supporto Servizi Generali è posto alle dirette dipendenze del Comando Operazioni Aerospaziali (COA) e coubicato nel sedime della Base di Poggio Renatico.
La missione del Reparto è quella di assicurare:
Il R.S.S.G. nasce come evoluzione delle funzioni di "Quartier Generale" del Comando Operativo delle Forze Aeree (COFA) precedentemente alla sua trasformazione in COA, e da allora, ha sempre continuato a fornire supporto agli enti presenti a Poggio Renatico (Base Operativa) e Ferrara (Base Logistica).
Sotto la guida del Comandante, che riveste il grado di Colonnello, e in ossequio alle direttive ricevute dai Comandi Superiori, gli uomini e le donne, militari e civili, del Reparto Supporto Servizi Generali assicurano quotidianamente il buon andamento di tutte le attività di sostentamento e di supporto che sono alla base dell'operatività non solo del Comando Operazioni Aerospaziali ma anche di tutti gli altri organismi nazionali (113° Servizio Tecnico Distaccato Infrastrutture, 101° Nucleo Sicurezza) ed Enti internazionali/NATO (Deployable Air Command & Control Centre - DACC, European Personnel Recovery Centre - EPRC, NATO Communication & Information Agency - NCIA) coubicati.
Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.
Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.