Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Associazione Arma Aeronautica, concluso il ciclo di incontri del Sottocapo di SMA con i rappresentanti delle sezioni regionali
Associazione Arma Aeronautica, concluso il ciclo di incontri del Sottocapo di SMA con i rappresentanti delle sezioni regionali
15/10/2019
Stato Maggiore Aeronautica - Roma
Ufficio Pubblica Informazione

Si è concluso martedì 15 ottobre il ciclo di incontri con i rappresentanti delle sezioni dell'Associazione Arma Aeronautica dislocate sul territorio nazionale che, nelle scorse settimane, ha visto impegnato il Sottocapo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti.

Gli appuntamenti, presieduti dal Presidente Nazionale dell'A.A.A., Generale di Squadra Aerea (R) Giovanni Sciandra, oltre a costituire una preziosa occasione di confronto e dialogo tra i Comandanti degli Enti di Forza Armata e le sezioni e nuclei regionali dell'Associazione, hanno posto l'accento sulle diverse iniziative che vedranno presto l'Aeronautica Militare lavorare in stretta collaborazione con l'Associazione Arma Aeronautica.

Tra gli avvenimenti in programma, particolare importanza rivestono il Centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, quale "Patrona degli Aeronauti", nell'ambito dell'anno giubilare Lauretano del 2020 ed il Centenario della Costituzione dell'Aeronautica Militare che si celebrerà nel 2023.

Nel dettaglio, martedì 8 ottobre presso il Comando della 1^ Regione Aerea, il Sottocapo di SMA ha avuto l'occasione di incontrare i rappresentanti delle A.A.A del nord-ovest d'Italia. Alla conferenza, dove erano presenti anche il Generale di Divisione Aerea Silvano Frigerio e il Capo del 5° Reparto dello Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Brigata Vincenzo Romano, hanno partecipato 54 sezioni e 21 nuclei delle regioni Lombardia, Valle d'Aosta, Piemonte, Emilia Romagna e Liguria.

Nella giornata successiva, mercoledì 9 ottobre, il Generale Goretti si è recato presso il Reparto Sperimentale e di Standardizzazione al Tiro Aereo (R.S.S.T.A) di Decimomannu (CA), per un confronto con i rappresentanti delle sezioni sarde di Cagliari, San Gavino ed Alghero. Presenti all'incontro anche il Comandante del P.I.S.Q., Generale di Brigata Aerea Michele Oballa, il Comandante del R.S.S.T.A., Colonnello Maurizio De Angelis, e tutti i Comandanti degli Enti Aeronautici presenti in Sardegna.

Infine, presso il 37° Stormo di Trapani si è svolto martedì 15 ottobre l'ultimo incontro con i rappresentanti dell'Associazione Arma Aeronautica delle sezioni della Sicilia, al quale era presente anche il personale del 41° Stormo di Sigonella, del Distaccamento Aeroportuale di Pantelleria, del 37° Stormo e degli Enti insistenti.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.