Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > Accademia Aeronautica: gli Aspiranti del corso Urano V promossi Sottotenenti
Accademia Aeronautica: gli Aspiranti del corso Urano V promossi Sottotenenti
18/11/2019
Accademia Aeronautica
Lgt. Domenico RUSSO

Si è svolta lunedì 18 novembre, presso l'Accademia Aeronautica, la cerimonia di consegna del grado di Sottotenente ad 85 giovani Aspiranti del Corso Urano V. 

A dare lustro all'evento, la presenza del Capo di Stato Maggiore dell'Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Alberto ROSSO, Padrino del Corso Urano III, e del Tenente Colonnello Gianmarco DI LORETO, Padrino del Corso Urano IV, a testimonianza del forte legame che unisce le diverse generazioni di dei Corsi Urano.

Rivolgendosi ai neo-promossi "Uranidi",  il Generale ROSSO, nel sottolineare la rilevanza del traguardo raggiunto, ha esortato i giovani ufficiali a mantenere vivo lo spirito di appartenenza al Corso anche durante l'impiego ai reparti operativi, al termine dell'iter formativo in Accademia "…sarà un'esperienza fantastica e tanto più l'apprezzerete, quanto più la svolgerete con determinazione. Non perdete mai la grinta, lo stimolo e la voglia di ambire a risultati sempre più importanti e non cambiate mai l'unità e lo spirito di corso. Auguri di ogni bene in bocca al lupo e tutte le migliori fortune per voi e per i Corsi Urano".

Il Capo Corso dell'Urano V, Sottotenente Filippo CHELI, dopo aver ringraziato il Generale ROSSO per la sua autorevole presenza, si è fatto portavoce del forte sentimento di orgoglio di tutti i colleghi di corso "… che sia un traguardo o una partenza, siamo onorati di essere parte dei Corsi Urano, parte dell'Aeronautica Miliare e siamo fieri di indossare questo grado che rappresenta la fine della costruzione delle basi, ma l'inizio della nostra carriera protesa con valore verso le stelle" .

​L'Accademia Aeronautica dipende dal Comando delle Scuole dell'Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea. È un istituto militare di studi superiori a carattere universitario che ha il compito di provvedere al reclutamento ed alla formazione dei giovani che aspirano a diventare ufficiali dell'Aeronautica Militare in servizio permanente effettivo. Frequentando i corsi regolari dell'Accademia si può diventare sottotenenti dell'Arma Aeronautica, nel ruolo Naviganti normale (piloti) e nel Ruolo Normale delle Armi, del Corpo del Genio Aeronautico, del Corpo di Commissariato Aeronautico e del Corpo Sanitario Aeronautico.

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.