Ignora comandi barra multifunzione
Torna a contenuto principale
Ministero della Difesa
Aeronautica Militare
Skip Navigation Links Comunicazione > Notizie > 3° Stormo: attivato punto tamponi aperto alla popolazione
3° Stormo: attivato punto tamponi aperto alla popolazione
26/01/2022
3° Stormo - Villafranca di Verona (VR)
P.M. Maurizio Giuseppe CASSANO

Al fine di incrementare la capacità di screening sul territorio, lo scorso 20 gennaio è stato attivato un centro tamponi, sia di tipo rapido che molecolare, all'interno del sedime militare del 3° Stormo dell'Aeronautica Militare di stanza a Villafranca di Verona.

Il centro, in grado di realizzare fino a 3000 tamponi a settimana, è stato predisposto in tempi strettissimi su richiesta dell'Unità Locale Socio Sanitaria scaligera, previa autorizzazione del Comando Operativo di Vertice Interforze, adeguando le strutture già utilizzate per la campagna vaccinale.

La struttura sarà gestita dal personale del 3° Stormo, che supporterà i volontari della Protezione Civile del distretto 7 Zona Mincio per l'accoglienza dei cittadini e contribuirà all'effettuazione dei tamponi su tre linee con propri infermieri insieme al personale della Ulss9.

Le strutture del 3° Stormo, ente alle dipendenze del Servizio dei Supporti del Comando Logistico, ora riconvertite come punto tamponi, per otto mesi fino a ottobre 2021 sono state utilizzate come Presidio Vaccinale della Difesa (PVD) aperto alla popolazione civile, riuscendo a somministrare nel periodo di attività quasi 34000 inoculazioni. 

ALTRE DALLA CATEGORIA

Questo sito utilizza cookie tecnici e analitici, anche di terze parti, per migliorare i servizi.

Se vuoi saperne di più clicca qui. Continuando la navigazione accetterai automaticamente l’utilizzo dei cookie.