Solidarietà: il Reparto Sperimentale di Volo dona un sorriso all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù

Continua la solidarietà nell’anno del Centenario AM. Devoluti fondi e piccoli giochi all’Ospedale Bambino Gesù di Roma.

Autore: S.M. Anna Mangiacapre

Nella mattinata di mercoledì 5 aprile, una delegazione del Reparto Sperimentale di Volo (RSV), uno dei Reparti dipendenti dalla Divisione Aerea di Sperimentazione Aeronautica e Spaziale (DASAS) di Pratica di Mare, si è recata in visita all’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù per la consegna di un assegno simbolico a testimonianza di una raccolta fondi da parte del personale del Reparto a favore dell’Ospedale romano.

Nell’anno del Centenario dell’Aeronautica Militare e con le festività pasquali alle porte, la delegazione, composta dal Comandante del Reparto, Colonnello Fabio De Michele, due piloti, un ingegnere e quattro specialisti, come consuetudine degli ultimi anni, ha donato un sorriso “aeronautico” ai piccoli pazienti ricoverati.

I rappresentanti del Reparto sono stati accolti dalla Dottoressa Lucia Celesti, Responsabile dell’Ufficio Relazioni con il Pubblico, dalla Dottoressa Alessandra Querciati e da Suor Luisa, alla quale il Comandante del R.S.V. ha consegnato l’assegno simbolico recante la cifra ricavata dalle donazioni del personale del Reparto da destinare alla Provincia Romana “Figlie della Carità”, per il Progetto “Mamme in difficoltà”. Suor Luisa, dopo aver ringraziato il Comandante e tutto il R.S.V., ha comunicato che la somma devoluta verrà impiegata per sostenere le spese alloggiative delle famiglie dei piccoli pazienti provenienti da tutta Italia e dall’estero che necessitano di lunghe degenze.

La rappresentanza del R.S.V. ha visitato anche i Reparti di Urologia e di Chirurgia Plastica e Maxillo-facciale incontrando i piccoli pazienti di varie fasce d’età. Per i bambini è stato un momento di distrazione dalla routine ospedaliera e un’occasione per saziare la loro grande curiosità. Tantissime infatti le domande rivolte ai piloti e ai tecnici del RSV, felici di raccontare la meraviglia del volo.

La distribuzione di piccoli doni ha suscitato grande emozione tra i bambini, che hanno a loro volta regalato ai militari i loro impagabili sorrisi colmi di meraviglia.

La visita si è conclusa alla ludoteca dell’Ospedale dove la rappresentanza del RSV ha devoluto giochi di società, puzzle, album e matite colorate per offrire ai piccoli pazienti un modo semplice per passare il tempo giocando e dando sfogo alla creatività.

Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email