Attività Sportive

Maratona di Roma (19 marzo)

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, con uno spettacolare sorvolo su via dei Fori Imperiali, ha dato il via all'importante manifestazione sportiva.

1000 Miglia (13-17 giugno) 

TAPPE Ed. 2023  

  • Tappa 1, 13 giugno – 6° Stormo Ghedi (sorvolo PAN);
  • Tappa 2, 14 giugno – 15° Stormo Cervia;
  • Tappa 3, 15 giugno – Museo Storico A.M. Vigna di Valle;
  • Tappa 4, 16 giugno – Aeroporto S. Damiano Piacenza;
  • Tappa 5, 17 giugno – Piazza Novelli – Milano

Piazza Di Siena (26 maggio - Roma)

Durante la manifestazione, aperta al pubblico, è stato effettuato un passaggio in formazione di due velivoli Eurofighter F-2000A.
Photo: ©  Sport e Salute / Simone Ferraro

Ryder Cup (28 settembre - Guidonia)

L'apertura della manifestazione è stata caratterizzata dal sorvolo della Pattuglia Acrobatica Nazionale.

La Corsa del Centenario dell’Aeronautica Militare

17 settembre 2023

Numerosi reparti della Forza Armata, dislocati su tutto il territorio nazionale, hanno aperto le porte agli appassionati del running per la “Corsa del Centenario”. Due i tipi di prove previsti: una corsa di dieci chilometri e una camminata sportiva, a cui hanno partecipato non solo il personale militare e civile dell’Aeronautica Militare e delle altre Forze Armate, ma anche i tesserati alla Federazione Italiana Di Atletica Leggera (FIDAL), in regola con il tesseramento 2023,  i tesserati a Enti di promozione sportiva e altre Federazioni riconosciute dal Comitato Olimpico Nazionale Italiano (CONI), con tessera in corso di validità, e i possessori di Runcard

La quota di partecipazione è stata devoluta all’Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro (AIRC) nell’ambito dell’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC“.