Kuwait: cambio al vertice dell’IT NCC AIR

Cambio di Comando all’Italian National Contingent Command Air in Kuwait

Autore: Cap. Francesco Botrugno

Presso la Base Aerea di Ali Al Salem, si è svolto il passaggio di consegne tra il Colonnello Stefano De Matteis, uscente, e il Colonnello Alessandro Fiorini, subentrante.

A presenziare la cerimonia il Vice Comandante del Comando Operativo di Vertice Interforze Generale di Squadra Aerea Nicola Lanza de Cristoforis, alla presenza dell’Ambasciatore d’Italia in Kuwait Carlo Baldocci e numerose Autorità civili e militari.

Il Generale Lanza de Cristoforis, nel sottolineare i numerosi ed importanti traguardi raggiunti dall’IT NCC AIR, ha ringraziato il Colonnello De Matteis per l’impegno profuso nel corso del suo incarico.

Nel suo intervento, ha ricordato che le Forze Armate italiane sono impegnate nel concorrere alle attività della coalizione internazionale nel fornire assistenza umanitaria alla popolazione irachena e nel supporto, in Iraq, al contrasto del Da’esh.

Infine, ha rivolto il suo più sincero plauso a tutto il personale del Contingente Aereo italiano sia per gli eccellenti risultati raggiunti sia per l’assiduo impegno sempre evidenziato nel conseguimento degli obiettivi assegnati, ed ha augurato un buon lavoro al nuovo Comandante.

Nella sua dedica sull’Albo d’Onore, il Gen. S.A. Lanza de Cristoforis ha reso merito ad una realtà unica nel dominio Air della Difesa a supporto di interessi nazionali prioritari.

Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email