Cambio al vertice dello SMA 6° Reparto – Affari economici e finanziari

Il Generale di Brigata Aerea Mauro Gnutti subentra al Generale di Brigata Aerea Antonio Caruso

Martedì 10 gennaio, presso la Sala Baracca – Casa dell’Aviatore a Roma, alla presenza del Sottocapo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Aurelio Colagrande, si è svolta la cerimonia di avvicendamento nella carica di Capo del 6° Reparto “Affari Economici e Finanziari” dello Stato Maggiore, tra il Generale di Brigata Aerea Antonio Caruso e il Generale di Brigata Aerea Mauro Gnutti.

Nel discorso di commiato, il Generale Caruso ha ripercorso la gratificante esperienza nel settore finanziario contraddistinta dall’introduzione di significative ottimizzazioni procedurali accompagnate da una assidua opera di monitoraggio e coordinamento, enfatizzando il carattere di continuità che appare centrale nel conseguimento di traguardi di ampio respiro. Ha poi rivolto un caloroso ringraziamento al personale del 6° Reparto per la fattiva collaborazione cha ha ampliato significativamente il bagaglio di conoscenze che porterà sempre con sé. Uno speciale ringraziamento è stato rivolto al Generale Aurelio Colagrande, per la sensibilità costantemente rivolta al tema delle risorse e per l’ininterrotta espressione di fiducia che gli ha consentito di operare sempre con serenità.

Il Generale Gnutti ha rivolto un deferente pensiero ai caduti della nostra Forza Armata, in particolare al Maggiore Fabio Antonio Altruda ed ai suoi familiari. Ha poi espresso al Generale Colagrande sincera riconoscenza per la fiducia accordatagli nell’attribuzione di questa importante funzione, manifestando la propria ammirazione per la competenza e la passione del personale del 6° Reparto. Rivolgendosi ai vari interlocutori con cui il Reparto si interfaccia ha garantito collaborazione, supporto ed il concreto contributo, laddove richiesto. Ha, infine, espresso al Generale Caruso, da cui raccoglie il tanto illustre testimone, un sentito e sincero in bocca al lupo per il prossimo prestigioso incarico.

Al termine, il Generale Colagrande ha reso pubblico riconoscimento dei meriti del Gen. Caruso soffermandosi sulla tenace, innovativa e pragmatica guida attraverso cui ha condotto il Reparto al raggiungimento di obiettivi di straordinario prestigio. Nel rinnovare il saluto al personale del 6° Reparto il Generale Colagrande ha rivolto un in bocca al lupo al Gen. Gnutti che assume la guida del Reparto, forte della sua esperienza ed unanimemente apprezzato per le doti umane e professionali che certamente gli consentiranno di affrontare questa nuova sfida con assoluta serenità e fiducia.

Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS