Centenario Aeronautica Militare: prima donazione per iniziativa benefica “Un dono dal Cielo per AIRC”

Inserisci il sottotitolo

Autore: Cap. Enrico Cava

Martedì 7 dicembre, presso l’Auditorium “Visconti” a Palazzo Aeronautica, si è svolta la cerimonia di consegna del primo assegno simbolico recante la somma raccolta dalla Direzione per l’Impiego del Personale Militare dell’Aeronautica (DIPMA) in favore della fondazione AIRC per la Ricerca sul Cancro che opera in Italia da oltre 50 anni.

Il Generale di Divisione Aerea Fabio Sardone, Direttore della DIPMA, nel corso del suo indirizzo di saluto, ha ringraziato tutto il personale della Direzione per la solidarietà mostrata con l’adesione all’iniziativa benefica sottolineando così la vicinanza concreta del suo personale che è espressione dei valori di altruismo e solidarietà a cui informano quotidianamente la loro azione.

Il Capo del 5° Reparto “Comunicazione” dello Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Brigata Aerea Giovanni Francesco Adamo,  nel ringraziare la DIPMA per questa prima donazione ha auspicato che la stessa “sia da sprone ed esempio per tutti i nostri colleghi che nell’ambito dei propri Reparti o singolarmente potranno fornire il proprio contributo a sostegno della ricerca”.

L’iniziativa rientra nell’ambito degli eventi, delle manifestazioni e delle donazioni volontarie di Forza Armata che per tutto il 2023, anno del centenario dell’Aeronautica Militare, sosterranno l’iniziativa solidale “Un dono dal cielo” per l’AIRC per l’acquisto di strumentazioni altamente tecnologiche e di ultima generazione per IFOM, Istituto Fondazione di Oncologia Molecolare di AIRC.

La Direzione per l’impiego del Personale Militare dell’Aeronautica è lo strumento attraverso il quale il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare gestisce l’impiego di Ufficiali, Sottufficiali, Graduati e Militari di Truppa. Nello specifico, provvede alla programmazione ed attuazione degli atti necessari a soddisfare tutte le esigenze nazionali, interforze ed internazionali, controllando che gli organici degli enti rispondano a criteri di ottimizzazione d’impiego e di equa ripartizione.

 

Visita la pagina dedicata all’iniziativa benefica “Un dono dal cielo per AIRC”

Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email