Kuwait: cambio al Centro Amministrativo Intendenza Interforze

Il Col. Fuccelli assume il comando del Centro Amministrativo d’Intendenza nell’ Operazione Prima Parthica in Kuwait

Autore: Centro Amministrativo d’Intendenza Interforze

Si è svolta, presso la base di Alí Al Salem in Kuwait, la cerimonia dell’avvicendamento alla direzione del Centro Amministrativo d’Intendenza Interforze (CAI-I).

Il CAI-I è la componente della missione in Iraq che gestisce e cura gli aspetti giuridici, contrattuali ed ammnistrativi necessari a garantire il supporto e l’aderenza alle operazioni condotte dal contingente italiano dipendente dall’Italian National Contingent Land di stanza ad Erbil.

Il Colonnello Luigi Dalfino, dopo oltre sette mesi di intenso e proficuo lavoro, ha ceduto l’incarico al Colonello Fernando Fuccelli, entrambi appartenenti ai ruoli normali del Corpo di Commissariato aeronautico. All’evento, presieduto in video collegamento dal Comandante dell’Italian National Contingent Land, Colonnello Piercarlo Miglio, ha partecipato il Nunzio Apostolico Monsignor Eugene Martin Nugent, una rappresentanza del reparto e dell’IT NCC Air dell’Aeronautica Militare dispiegato sullo stesso sedime della base Alí Al Salem.

Il Col. Dalfino nel suo discorso di commiato ha espresso la sua profonda gratitudine agli uomini e alle donne del Centro Amministrativo per il diuturno impegno e per la straordinaria professionalità dimostrata durante il periodo di comando, manifestando al contempo il proprio orgoglio. Nel salutare l’Ufficiale in partenza, il Comandante dell’Italian National Contingent Land, Col. Miglio, ha espresso il proprio ringraziamento per l’eccellente lavoro svolto in questo periodo storico reso particolarmente difficoltoso, a causa restrizioni-limitazioni dovute all’emergenza Covid-19 che ha imposto inevitabilmente una gestione “a distanza” di tutte le fasi procedurali, evidenziando i risultati lusinghieri ottenuti dal CAI nella gestione delle risorse economiche e finanziarie.

Il Comandante ha, inoltre, augurato al subentrante Col. Fuccelli di proseguire il suo operato nel solco tracciato dal suo predecessore con un approccio pragmatico ed aderente alla cornice normativo-procedurale nazionale finalizzata al soddisfacimento degli impegni di natura operativa-logistica.

​Il Centro Amministrativo d’Intendenza Interforze (CAI-I) è composto da personale proveniente da più Forze Armate e garantisce, con il proprio operato tecnico, il supporto contrattuale ed amministrativo al contingente nazionale italiano schierato in tutto l’Iraq nell’ambito dell’Operazione Prima Parthica e alla NATO Mission Iraq di stanza a Baghdad, oggi a guida italiana.

Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email