GIUBILEO LAURETANO 2020, L’EFFIGE SACRA DELLA MADONNA DI LORETO GIUNGE AL 37° STORMO DI TRAPANI

Tra le iniziative del Giubileo Lauretano vi è la visita itinerante dell’effige della protettrice degli aviatori nei Reparti dell’Aeronautica Militare



Partita da Pratica di Mare, la “Patrona Aeronautarum” è giunta al37º Stormo di Trapanimartedì 7 gennaio. Si tratta della prima tappa della visita itinerante dell’effige sacra della Madonna di Loreto nei Reparti dell’Aeronautica Militare, una delle iniziative organizzate per l’anno giubilareconcesso da Papa Francesconel centenario della proclamazione della Beata Vergine di Loreto, “Patrona degli Aeronauti“.

Arrivata con un velivolo P-72A nell’ambito diuna missione addestrativa pianificata, l’effige è stata accolta dal personale del 37° Stormo e successivamenteaccompagnata con una breve processione nella Cappella Aeroportuale intitolata proprio alla Vergine Lauretana. “Una visita privilegiata perché è come una madre che va a trovare i propri figli sul posto di lavoro. Per beneficiare appieno di questo momentoè necessario interrompere la routine quotidiana,fermarsi per meditare e riflettere su quei valori e principi che sono imprescindibili per espletare con altissimo senso del dovere il nostro servizio nei confronti del Paese“. Con queste parole Don Giuseppe Maniscalco, Cappellano Militare di Trapani, ha sugellato uno dei momenti di preghiera che hanno coinvolto il personale della base.


Scopri tutte le altre iniziative legate al Giubileo Lauretano


Il Giubileo Lauretano, iniziatocon la cerimonia diapertura della Porta Santa della Basilica di Loreto lo scorso 8 dicembre e che si concluderà il prossimo 10 dicembre 2020, rappresenta per l’Aeronautica Militare, unitamente alle altre Forze Armate e alle Istituzioni, un prezioso momento di riflessione sull’importanza che un’attività così complessa come il volo richiede per la sicurezza del nostro Paese.

Clicca qui per conoscere tutte le altre tappe della visita itinerante dell’effige Sacra della Madonna di Loreto.




In occasione delle celebrazioni che saranno realizzate per la ricorrenza del centenario della Beata Vergine di Loreto quale “Patrona degli Aeronauti”, sono state promosse numerose iniziative culturali, religiose e benefiche. Tra queste ultime vi è “Un dono dal cielo“, raccolta solidale a favore degli ospedali pediatriciGiannina Gaslini” di Genova, “Bambino Gesù” di Roma e “Santobono Pausilipon” di Napoli. Clicca qui o sull’immagine a sinistraper saperne di più







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email