INIZIATIVA DI SOLIDARIETÀ A BRINDISI

Il personale del Distaccamento salentino e delle Agenzie delle Nazioni Unite hanno festeggiato insieme il “Solstizio d’inverno”



Martedì 18 Dicembre, presso il Distaccamento aeroportuale di Brindisi, il personale del Reparto e delle Agenzie delle Nazioni Unite, che lo Stato Italiano ospita all’interno del sedime aeroportuale, hanno festeggiato insieme il “Solstizio d’inverno”.

L’appuntamento è stato fortemente voluto dal Direttore del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC), Mr. Perkins Kiplin, dall’UNHRD Deputy Network Coordinator and Brindisi Manager, Mr. Sefano Peveri, e dal Comandante del Distaccamento salentino, Colonnello Andrea Aiello, per consolidareulteriormentei rapporti e gli obiettivi che da anni accomunano le Nazioni Unite e l’Aeronautica Militare nell’ambito delle precipue attività lavorative a supporto delle operazioni di “peacekeeping” del Centro Servizi Globale(UNGSC) e “umanitarie” della Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD).

L’iniziativa, arricchita da un’esibizione musicale, è stata caratterizzata anche da una raccolta fondi a favore dell’iniziativa di beneficenza “UMANO”, attraverso la quale il personale ha voluto testimoniare la vicinanza a quanti versano in condizioni di disagio e sono bisognosi di aiuto.

I fondi, in particolare,saranno stati destinati ai cittadini extracomunitari ospitati presso le strutturedella Caritas di Brindisi per l’acquisto di materiale necessario ad arredare le strutture attualmente in fase di ristrutturazione.

L’evento, che ha visto la partecipazione di circa 300 persone, ha avuto inizio con i saluti da parte di Mr. Perkins, seguiti da quelli del Colonnello Aiello e di Mr. Peveri, i quali hanno evidenziato il particolare “significato” dell’eventoe ringraziato gli intervenuti per la loro partecipazione. Il Colonnello Aiello, in particolare,ha concluso il suo discorso citando una frase dell’industriale statunitense Henry Ford: “ritrovarsi insieme è un inizio, restare insieme è un progresso, ma riuscire a lavorare insieme è un successo”.

Il Distaccamento di Brindisi, fornisce supporto alle operazioni di “peacekeeping”del Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite (UNGSC) e “umanitarie” della Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite (UNHRD). Assicura, inoltre, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, i servizi della navigazione aerea all’aviazione civile e l’assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS