CONCERTO DI NATALE AL POLICLINICO DI BARI

Anche quest’anno si è rinnovata l’iniziativa di solidarietà del Comando Scuole A.M./3^ Regione Aerea di Bari



Il Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea di Bari, accompagnato dal Vice Comandante, Generale di Divisione Aerea Vitantonio Cormio, ha visitato due importanti centri ospedalieri della città di Bari dedicati all’assistenza sanitaria dei bambini.

L’Alto Comando di Bari, infatti,da annisupporta le iniziative dell’Associazione Pugliese per la Lotta contro le Emopatie e i Tumori nell’Infanzia, finalizzate acoadiuvare il personale sanitario nel proprio delicato compito. Quest’anno, in particolare,è stato assicurato il sostegno al progetto “Bien etre”,che ha come obiettivo la totale riabilitazione psico-fisiologica dei bambini affetti da patologie oncologiche.

Lunedì 17 Dicembre, il Generale Ottone ha incontrato i bambini del reparto pediatrico oncologico del Policlinico, rivolgendosi ai quali ha dichiatrato: “a nome di tutti noi che indossiamo l’uniforme azzurra, devo ringraziare voi perchè ci state arricchendo. L’importante non è ricevere ma donare. Questa sera la volontà è donare un sorriso ai bambini, un Natale di serenità, con un pò di musica e con il “poco” che riusciremo a fare. Noi siamo qui presenti con lo spirito tutti i giorni e di questo vi ringraziamo”.

Mercoledì 19 Dicembre, poi, il Generale Cormio ha incontrato i piccoli dell’ospedale pediatrico “Giovanni XXIII”, rivolgendo loro un auspicio: “mi auguro che la vostra permanenza qui sia breve. E’ un appuntamento importante per noi, vogliamo essere vicini a voi bambini e alle vostre famiglie. Un grazie di cuore a tutta la struttura ospedaliera, una struttura all’avanguardia qui a Bari che si prende cura di tutti voi”.

In entrambi le occasioni, si è esibita laFanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea che ha coinvolto ed entusiasmato con musiche natalizie i tanti bambini ricoverati e i loro parenti. Al termine, il personale dell’Aeronautica Militare, dell’Associazione Arma Aeronautica di Bari e dell’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate ha distribuito i doni natalizi ai bambini che hanno ricambiato con abbracci e sorrisi.

Tutte e due le iniziative sono state fortemente volute dagli uomini e dalle donne del Comando Scuole A.M./3^ R.A. perregalare un momento di serenità a persone meno fortunate.

Telenorba del 18/12/2012 ore 13.54

Clip video realizzata dal Comando Scuole A.M. di Bari







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS