IL ROYAL JORDANIAN GEOGRAPHIC CENTER AL CIGA

La visita ha consentito ai colleghi giordani di conoscere da vicino le attività del Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche



Mercoledì 5 Dicembre, presso il Centro Informazioni Geotopografiche Aeronautiche (C.I.G.A.) di Pratica di Mare (RM), si è svoltala visita di una delegazione del Royal Jordanian Geographic Center del Regno Hascemita di Giordania, guidata dal Direttore, B. Gen. Awni Moh’d Saleh Kasawneh, e composta dal Colonnello Mohammed Jamil Salem Al-Enizat e dal Tenente Cololonnello Khaled Asdallah M Kharassheh. La delegazione è stata accompagnata dal Tenente Colonnello Sabato Rainode, in servizio presso lo Stato Maggiore Difesa (SMD).

Nel corso dell’evento, inserito dallo Stato Maggiore Difesa nell’ambito delle attività di cooperazione bilaterale tra Italia e Giordania per il 2012, sono proseguite le discussioni finalizzate all’implementazione dell’intesa tecnica vigente tra i due Paesi nel settore delle informazioni geografiche e, in particolare, sono state esaminate le possibili forme di collaborazione in campo aeronautico.


A tal fine, il Direttore del CIGA, Colonnello Pierluigi Grimaldi, ha illustrato alla delegazionel’organizzazione e i compiti del Reparto, evidenziandonele capacità a supporto delle esigenze operative dell’Aeronautica Militare e del comparto Difesa.La delegazione, a sua volta,ha effettuato un briefing per illustrare i prodotti, le lavorazioni e le potenzialità del Centro Geografico giordano.

La visita èterminata con un sopralluogo presso gli uffici tecnici dove avvengono le lavorazioni geotopocartografiche.

Nel saluto di commiato, il Capo della delegazione haringraziato il Direttore del CIGA per l’eccellente ospitalità, manifestando il proprio compiacimento per l’organizzazione di lavoro e per la competenza dimostrata dal personale del Centro, auspicando che la collaborazione bilaterale possa svilupparsi proficuamente in futuro.








Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS