UN ELICOTTERO DELL’A.M. SOCCORRE UN MARITTIMO LITUANO

Un elicottero AB.212 della 670^ Squadriglia di Decimomannu ha soccorso un marittimo lituano a bordo di una nave cisterna



Un elicottero AB.212 della 670^ Squadriglia Collegamenti e Soccorso dell’Aeronautica Militare di Decimomannu (CA)ha soccorso un marittimo lituano di 41 anni in imminente pericolo di vita, mentre si trovava a bordo della nave cisterna “Usma”, proveniente dalle Isole Marshall.

Il velivoloè decollato alle ore 02.00, a seguito dell’ordine ricevuto dal Comando Operazioni Aeree (COA) di Poggio Renatico (FE). L’elicottero, dopo aver caricato a bordo un medico specialista dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, haraggiunto, dopocirca 40 minuti di volo, la nave che si trovava a circa 60 miglia a sud di Cagliari.


L’aerosoccorritore dell’equipaggiosiè calato conil verricello dall’elicottero sulla navee, grazie all’ausilio dell’equipaggiamento di recupero, ha assicurato a sè il marittimo portandoloa bordo.

Terminate le operazioni di recupero, l’equipaggio ha trasportato immediatamente il paziente presso l’ospedale cagliaritano.

La missione siè conclusaalle ore 03.50 con il rientro presso la Base di Decimomannu.

Si tratta dellaterza missione di soccorso reale su naveeffettuata, durante il 2012, dal personale della 670^ Squadriglia.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email