SEDE DELL’A.A.A. INAUGURATA PRESSO IL 72° STORMO

La cerimonia d’inaugurazione della nuova sede sociale è stata presieduta dal Colonnello Volpari



Domenica 9 Dicembre, presso l’aeroporto militare “G. Moscardini” di Frosinone, si è svolta la cerimonia d’inaugurazione della sede sociale dell’Associazione Arma Aeronautica (A.A.A.)- sezione di Frosinone, alla presenza del Comandante del 72° Stormo, Colonnello Elio Volpari.

L’A.A.A. ha partecipato all’evento, oltre che con tutti i soci ed il Presidente della sezione di Frosinone, con il Presidente Nazionale, Generale Squadra Aerea in congedo Giovanni Sciandra, e con il Presidente Regionale, Maresciallo Prima Classe Scelto in congedo Orfeo Furzi.

La giornata è iniziata con l’Alzabandiera e la deposizione della Corona al monumento ai Caduti nel Piazzale Bandiera del 72° Stormo. Successivamente, presso il circolo Ufficiali,è stata celebrata la Santa Messa officiata dal Cappellano Militare Padre Battista Pellegrino.

Al termine della Santa Messa gli ospiti si sono trasferiti presso la nuova sede dell’A.A.A., dove la Signora Sabrina Volpari, in qualità di madrina dell’Associazione, ha tagliato il nastro tricolore che idealmente inaugurava il primo ingresso nella nuova sede sociale. Padre Battista Pellegrino ha poi benedetto i locali.

IlMaresciallo in congedoRizzo haringraziato tutti i presenti e in particolare il Comandante del 72° Stormo, il quale haricordato, nel corso del suo intervento, l’importanza che riveste l’Associazione nell’essere custode e testimone delle tradizioni e della storia dell’Aeronautica Militare, con ilcompito primariodi trasmettere tali valori attraverso latestimonianza e l’esempio per i giovani.


IlGenerale di Squadra AereaSciandra, a sua volta,ha espresso i suoicomplimenti alla sezione di Frosinone per le varie iniziative intraprese nei vari anni e per il piacevole epilogo che ha portato alla costituzione della nuova sede.

La sezione di Frosinone dell’A.A.A. è stata costituita nel 1957.Grazie ai suoi 265 soci effettivi è una della sezioni più grandi del Lazio.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS