RINNOVATA LA CERTIFICAZIONE DI QUALITÀ DEL 10° RMV

Il Sistema di Gestione della Qualità del Reparto di Galatina è risultato conforme ed idoneo alla norma UNI EN ISO 9001:2008



Mercoledì 5 Dicembre, presso il 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina (Lecce), si è conclusa positivamente la visita di sorveglianza per il mantenimento della certificazione del Sistema di Gestione della Qualità secondo la norma UNI EN ISO 9001:2008 nei settori EA21 (aerospaziale) ed EA37 (formazione).

L’attività di audit è stata condotta da un team di valutatori composto dal sig. Nicola Acanfora (Lead Auditor), dal sig. Francesco Elia e dal sig. Pierfrancesco Mancini (Auditors), per conto di RINA Service s.r.l., organismo preposto alla valutazione e al rilascio delle certificazioni.

L’esito della visita ha evidenziato la maturità raggiunta dal Sistema di Gestione per la Qualità, apparso pienamente adeguato e ben applicato. Le persone intervistate, inoltre, hanno dimostrato un’elevata competenza e consapevolezza della normativa di riferimento. La verifica ha riguardato i processi significativi del Reparto: la manutenzione dei sistemi d’arma MB.339 e delle barriere d’arresto e la progettazione, lo sviluppo e l’erogazione di programmi didattici per il personale tecnico. Tutti i processi sono risultati ben documentati e gestiti con efficacia ed è stata inoltre riscontrata la conformità dei servizi resi nonchè il controllo continuo su tutti i processi di supporto.

Con tale visita il 10° Reparto Manutenzione Velivoli di Galatina prosegue il percorso di miglioramento continuo intrapreso nel luglio 2003, quando ottenne per la prima volta la certificazione del Sistema Gestione Qualità secondo lo schema della norma UNI EN ISO 9001:2000.

Il Colonnello Filippo Trigilio, Direttore del Reparto, ha espresso il suo apprezzamento a tutto il personale, militare e civile, per il lusinghiero risultato raggiunto.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS