NATALE DI SOLIDARIETÀ AL 61° STORMO

La Base salentina ha donato il ricavato delle iniziative di beneficenza del 2012 al progetto “Bimbulanza”



Nella serata di Venerdì 14 Dicembre, nel corso del tradizionale “scambio degli auguri” di Natale con le Autorità locali e il personale dell’aeroporto, il Comandante del 61° Stormo di Lecce, Colonnello Sergio Cavuoti, ha donato al progetto “Bimbulanza” il ricavato delle numerose iniziative organizzate durante l’anno e finalizzate a raccogliere fondi da destinare in beneficenza.

Le somme raccolte sono state consegnate a Don Gianni Mattia, parroco della Cappella dell’ospedale “V. Fazzi” di Lecce nonchè ideatore e responsabile del progetto “Bimbulanza”, l’ambulanza colorata e corredata di giochi sulla quale far viaggiare i bambini che hanno bisogno di cure e devono essere trasportati, spesso per lunghi tragitti.


La donazione rientra nel quadro dell’ormai consolidato progetto di solidarietà denominato “Cuore con le Ali” che unisce tutto il personale dell’aeroporto militare “F. Cesari” di Galatina in una serie di iniziative a carattere benefico.


Durante la stessa serata, il ColonnelloCavuoti ha consegnato allo studenteMatteo Schito di Otranto (LE) una delle “borse di studio” bandite annualmente dall’Opera Nazionale per i Figli degli Aviatori (ONFA)e destinate agli studenti orfani che si sono distinti negli studi scolastici.

Il ColonnelloCavuoti, nel suo breve intervento, ha elogiato, con un pizzico di orgoglio, l’altruismo e la generosità del personale militare e civile della Scuola di Volo salentina, evidenziando l’alto profilo delle numerose attività organizzate per raccogliere fondi da destinare in beneficenza a favore di quei settori di pubblica utilità nell’ambito dei quali le forti ristrettezze economiche dell’attuale periodo di crisi rischiano di aggravare situazioni, per loro natura, già difficili da gestire.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS