L’A.M. AL 2° POSTO AL “GRAND PRIX DELLA SALUTE”

Il “Trofeo Santa Barbara 2012” è giunto alla 5° edizione



Si è concluso il5° Grand Prix della Salute “Trofeo Santa Barbara 2012”, svoltopresso il Comando Comprensorio della Marina Militare di Napoli,che ha visto partecipare una rappresentanza dell’Aeronautica Militare, classificatasi al 2° posto.


La competizione è nata nel 2008 allo scopo di promuovere ed incentivare l’attività fisica tra il personale delle Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato della regione Campania. La IX ed ultima prova, consistente in una prova podistica di 9,1 km per gli uomini e 6,1 km per le donne, si è svolta sullo storico molo S. Vincenzo.

Ben tre gare di nuoto sono state invece disputate presso gli impianti sportivi dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli.
Nella classifica a squadra, avvincente è stato il duello tra la rappresentativa dell’Aeronautica Militare e la rappresentativa della Brigata Bersaglieri Garibaldi, che dopo il testa a testa durato tutto l’anno, l’ha spuntata piazzando nella gara finale i suoi tre atleti migliori tra i primicinque classificati.


A partire dal mese di marzo scorso, la squadra dell’Aeronautica Militare, composta da atleti del 9° Stormo di Grazzanise, dell’Accademia Aeronautica di Pozzuoli e del Comando Aeroporto di Capodichino, ha affrontato una serie di prove podistiche ed acquatiche.


A ritirare il premio, la squadra dell’Aeronautica Militare composta dal: Capitano Pasquale Cimmino, Capitano Orlando De Luca, Primo Maresciallo Selene Armando, Maresciallo Quaranta Raffaele, Maresciallo Pirozzi Giuseppe, Sergente Garatto Alessandro, Maresciallo D’Itria Paolo, Primo Maresciallo Cipro Salvatore, Primo Maresciallo Russo Pasquale, Primo Maresciallo Stasi Antonio, Maresciallo Perrotta Vittorio, dipendente civile Mariniello Gennaro, Maresciallo Antonio De Falco, Maresciallo Giuseppe Mattiello, Maresciallo Salvatore Russo, Maresciallo Francesco Spiezia, Maresciallo Francesco Stanzione, Maresciallo Gerardo Tuorto, Maresciallo Roberto Almerazzo e Maresciallo Pasquale Borrelli.






Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS