IL 72° STORMO CELEBRA LA MADONNA DI LORETO

Alla Santa Messa, in onore della Celeste Patrona, hanno partecipato Autorità religiose, civili e militari della Provincia di Frosinone



Lunedì 10 Dicembre, presso l’aeroporto militare “G. Moscardini”, è stata celebrata la ricorrenza della Madonna di Loreto, Patrona degli aviatori alla presenza delle Autorità religiose, civili e militari convenute.

La giornata è iniziata con l’Alzabandiera solenne, al quale era presente tutto il personale dello Stormo. Successivamente il Colonnello Elio Volpari, Comandante del 72° Stormo, ha dato lettura del Messaggio del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis.

Tutto il personale si è quindi spostato presso l’hangar “S. Pagano”, dove il Colonnello Volpari ha consegnato le onorificenze al personale dello Stormo. In particolare, è stato consegnato il diploma di conferimento della Medaglia Mauriziana al Primo Maresciallo Luogotenente in congedo Carmine Guasco, il diploma e Medaglia d’Oro per quarant’anni di fedele lavoro al dipendente civile in quiescenza Diego Zuccaro, il diploma e Medaglia d’Argento per trent’anni di fedele lavoro alla dipendente civile Maria Paola Argiolas, alla dipendente civile Agostilia Notargiovanni e al dipendente civile Giulio Tosti, il diploma e Medaglia di Bronzo per vent’anni di fedele lavoro al dipendente civile Roberto Celani.

Sono stati consegnati, infine, gli attestati di merito al personale che si è distinto in attività di prevenzione nel campo della Sicurezza Volo nell’anno 2011: il Primo Maresciallo Luca Rossi e il Maresciallo di Prima Classe Riccardo Suppa.
La cerimonia si è conclusa con lo scambio di auguri fra il personale del 72° Stormo.

Nel pomeriggio, è stata celebrata la Santa Messa in onore della Madonna di Loreto, officiata da Monsignor Giovanni Di Stefano, Vicario Generale della Diocesi di Frosinone, alla quale hanno partecipato, oltre al Comandante e al personale del 72° Stormo, il Prefetto di Frosinone, Dott. Eugenio Soldà, il Comandante Provinciale dell’Arma dei Carabinieri, Colonnello Antonio Menga, il Comandante Provinciale della Guardia di Finanza, Colonnello Roberto Piccinini, il Comandante della Polizia Provinciale di Frosinone, Colonnello Massimo Belli, il Comandante dei Vigili del Fuoco di Frosinone, Dott. Maurizio Liberati.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS