CONCERTO DI NATALE DEL PRESIDIO MILITARE DI BARI

L’evento si è svolto presso l’auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza



Venerdì 14 Dicembre, il Generale di Squadra Aerea Mario Renzo Ottone, Comandante delle Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea e del Presidio Militare di Bari, ha voluto porgere gli auguri alla città con il tradizionale Concerto di Natale, svolto presso l’auditorium della Legione Allievi della Guardia di Finanza ed eseguito dalla Banda Militare Interforze.

Il Generale Ottone, dopo aver rivolto un caloroso benvenuto e ringraziamento a tutte le numerose Autorità civili,religiose e militari, ha sottolineato come l’evento sia “occasione per rinsaldare i rapporti delle Forze Armate con le Istituzioni locali e la città di Bari”.

Un momento particolarmente coinvolgente della serata è stato rappresentato dalla dedica di un brano musicale al Capitano Marco Partipilo, Ufficiale Pilota barese deceduto nel tragico incidente aereo occorso al velivolo HH-3Fdell’84° SAR di Brindisi il 23 ottobre 2008. Il pubblico gli ha dedicato un lungo e sentito applauso.

Il concerto Interforze ha fornito anche l’occasione per raccogliere fondi da destinare in beneficenza ai bambini del Reparto di Oncoematologia Pediatrica del Policlinico di Bari, a sostegno del progetto “Bien etre”,che attraverso l’attività Fisica Adattata si prefigge di potenziare l’autostima, la rivalutazione dell’immagine corporea, la socializzazione, il rispetto delle regole, la proprietà degli spazi circostanti, ma anche e soprattutto obiettivi fisiologici come il miglioramento della resistenza cardiovascolare e respiratoria, spessocompromessi durante laterapia oncologica.

La Banda Militare Interforze era composta dalla Fanfara del Comando Scuole dell’Aeronautica Militare/3^ Regione Aerea, dalla Banda della Brigata Meccanizzata Pinerolo e dalla Fanfaradella Scuola Allievi della Guardia di Finanza di Bari.






Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS