CERTIFICAZIONE UNI EN ISO 9001/2008 A CAPODICHINO

Il 5° Gruppo Manutenzione Velivoli ha superato brillantemente le verifiche previste dalla normativa



Il 5° Gruppo Manutenzione Velivoli di Capodichino (NA) ha superato le verifiche previste per ottenere la certificazione UNI EN ISO 9001/2008, evidenziando l’ottimo livello di sviluppo raggiunto e la maturità nell’applicazione puntuale dei Requisiti definiti dal Sistema Gestione Qualità.

Sono stati verificati, in particolare,i due processi significativi del Gruppo: la manutenzione degli AGE’s Operativo plurilinea e l’addestramento del personale.


La visita è stata effettuata dal personale di “RINA Service”, organismo preposto alla valutazione e al rilascio delle certificazioni, tramite lo svolgimento di audit, durante i quali è statariscontrata la conformità dei servizi resi e il controllo continuo su tutti i processi di supporto.

In occasione della verifica, a cui ha preso parte anche un rappresentante della 2^ Divisione del Comando Logistico, il Reparto ha conseguito un ulteriore prestigioso obiettivo:il Nucleo Addestramento della Sezione Tecnicaha ottenuto il riconoscimento della capacità di Progettazione e Sviluppo dei Programmi Didattici, anche per corsi erogatiin modalità e-learning.

Tale risultato dimostra la maturità conseguita in tale ambito, frutto di un costante impegnofinalizzato a migliorare e accrescere l’offerta formativa, in linea con le richieste della 2^ Divisione del Comando Logistico.


La certificazione ISO EN UNI 9001:2008 conferma che il 5° Gruppo Manutenzione Velivoli è in grado di erogare servizi di alto livello qualitativo, perseguendo e applicando, in maniera innovativa, i canoni della “Customer Satisfaction”, a beneficio di tutti i Reparti della Forza Armata, saiin Italia siafuori da confini nazionali.


Apprezzamento per il lusinghiero risultato raggiunto è stato espresso dal Tenente Colonnello Vincenzo Andretta, Direttore del 5° Gruppo Manutenzione Velivoli, a tutto il personale militare e civile del Reparto.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS