SOLIDARIETÀ NELL’AEROPORTO DI DECIMOMANNU

Oltre ogni più rosea aspettativa il risultato del Bazar 2012



Martedì 27 Novembre, come da tradizione, il Reparto Sperimentale di Standardizzazione al Tiro Aereo (RSSTA) di Decimomannu (CA), con l’attiva partecipazione del Comando tedesco e di tutti gli Enti che operano nella Base e nei paesi limitrofi, ha realizzatoil “Bazar” natalizio a scopo di beneficenza.

L’inaugurazione del Bazar è stata presieduta dalComandante della Base, Colonnello Fabio Sardone.
Dopo la benedizione religiosa, impartita dal Cappellano militare, Don Marco Zara, si è svolta la cerimonia deltaglio del nastro a cura dei Presidenti del Comitato organizzatore,Maria MeyereGabriella Senes.

All’evento hanno partecipato oltre 1500 persone che hanno fornito un prezioso e concreto contributo alla raccolta di circa € 27.000.

I fondi raccolti saranno devoluti al reparto di Ematologia dell’ospedale “Businco” di Cagliari, con la donazione di un ecografo mylab, al Centro Talassemie di Carbonia, con l’acquisto di 4 poltrone per trasfusioni,alla società sportiva “Decimo 07”, per l’acquisto di un defibrillatore con comandi vocali bifasico, al reparto di cardiochirurgia pediatrico dell’ospedale “Brotzu” di Cagliari, con l’acquisto di un computer,eai comuni di Decimomannu, Villasor San Sperate, Arbus e Decimoputzu, con la consegnaai sindaci di140 buoni spesa.


Il Comitato organizzatore, grazie alla fattiva collaborazione di privati cittadini, imprenditori e commercianti del territorio, personale militare e civile del RSSTA e dei loro familiari, ha allestito numerosi stand per la vendita di svariati articoli, tra cui prodotti di gastronomia tipica sarda e tedesca, prodotti ortofrutticoli e di artigianato, articoli floreali e gadjet dell’Aeronautica Militare e Tedesca.

Sono state organizzate, per l’occasione,anche attività ludico-sportive come la classica competizione podistica all’interno dell’aeroporto, gare di tiro con l’arco ed un incontro di calcio. E’ stato inoltre ospitato, all’interno della palestra aeroportuale, l’incontro di volley Cagliari Volley/Olimpia Sant’Antioco.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email