RIUNIONE COMANDANTI DEI REPARTI DEL CSA

L’incontro è stato presieduto dal Generale S.A. Tosi, Comandante del Comando Squadra Aerea di Centocelle



Martedì 11 Dicembre, si è svolta la riunione dei Comandanti dei Reparti dipendenti dal Comando Squadra Aerea (C.S.A.) presso l’aeroporto militare “F. Baracca” di Centocelle (Roma).

All’incontro, presieduto dal Generale di Squdra Aerea Tiziano Tosi, Comandante del Comando Squadra Aerea (C.S.A.), hanno partecipato il Vice Comandante del C.S.A., il Capo di Stato Maggiore del C.S.A., il Comandante del Comando Forze da Combattimento, il Comandante del Comando Forze Mobilità e Supporto e della 1^ Brigata Aerea Operazioni Speciali e tutti i vertici dei Comandi periferici fino a livello di Stormo.

Il rapporto Comandanti è un momento molto atteso e sentito in considerazione del fatto che, in tale circostanza, vengono presentati i bilanci delle attività addestrative/operative effettuate durante l’anno dai Reparti, le eventuali criticità riscontrate nello svolgimento dei compiti istituzionali assegnati ed una panoramica sugli obiettivi futuri.

Durante l’incontro di lavoro sono state discusse alcune tematiche relative all’addestramento del personale e alle esigenze operative delle diverse linee di assetti in dotazione ai Reparti di volo del C.S.A.. Il Generale Tosi, successivamente, ha illustrato ai propri collaboratori il nuovo riordino della Forza Armata, il cui assetto finale, pianificato per il 2017, è già in atto e che coinvolge da vicino la struttura organizzativa dell’Alto Comando e il relativo personale.

A margine della riunione, dopo aver ringraziato gli intervenuti per le qualità professionali ed umane dimostrate quotidianamente nell’assolvimento del delicato incarico di Comandante loro affidato, il Generale Tosi ha consegnato al Generale di Brigata Aerea Claudio Gabellini, Capo Reparto Generazione delle Forze dello Stato Maggiore C.S.A., la Medaglia NATO per servizio meritorio reso, con particolare riferimento all’eccezionale contributo fornito durante la crisi libica del 2011.

La riunione ha costituito inoltre l’occasione per lo scambio degli auguri natalizi che il Generale Tosi ha voluto rivolgere ai Comandanti dei Reparti dipendenti, grazie all’altruismo dei quali è stato possibile raccogliere, su base volontaria, una libera offerta devoluta all’Associazione “Davide Ciavattini ONLUS”, che opera principalmente in collaborazione con l’ospedale “Bambin Gesù” di Roma per la cura di bambini affetti da leucemie, linfomi e altre malattie ematologiche.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS