IL 3° STORMO CELEBRA LA MADONNA DI LORETO

La solenne cerimonia in onore della Vergine Lauretana si è tenuta presso la Cattedrale di Villafranca



Lunedì 10 Dicembre, presso la Cattedrale di Villafranca (VR), si è svolta la celebrazione della Santa Messa, officiata dal Vescovo di VeronaGiuseppe Zenti, in occasione della ricorrenza della festività della Madonna di Loreto.


L’evento è stato presieduto dal Comandante del 3° Stormo e Presidio Aeronautico di Verona, Colonnello Marco Maistrello, dal Sindaco di Villafranca e da altre numerose Autorità civili e militari.


Alla celebrazione erano presenti anche i Comandanti degli altri Enti del Presidio Aeronautico di Verona: il Direttore dell’Infermeria Principale di Villafranca, Colonnello Dario Di Blasio, ilComandante del 27° Gruppo Genio Campale, Colonnello Pasquale Bizzarro, e il Comandante del 112° Deposito Sussidiario di Sanguinetto, Tenente Colonnello Marco Metrano.

Sono intervenuti, inoltre, i Labari delle Associazioni Combattentistiche e d’Arma e il Gonfalone della città di Villafranca.

Tra i momenti più emozionanti, l’omelia di Monsignor Zenti, lalettura della Preghiera dell’Aviatore e l’intervento delColonnelloMaistrello.


Il Duomo, copia settecentesca del Redentore alla Giudecca di Venezia, sorge al centro dellacittà di Villafranca e fu consacrato nel 1882.






Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS