PROTOCOLLO D’INTESA TRA L’ISMA E L’A.A.A. DI FIRENZE

Inaugurata la nuova sede della Sezione di Firenze dell’A.A.A. e firmato il protocollo di intesa con l’ISMA



Mercoledì 5 Dicembre, presso la Sala del Piccolo Rapporto dell’Istituto di Scienze Militari Aeronautiche (ISMA) di Firenze, il Generale di Divisione Aerea Pietro Valente, Comandante dell’ISMA, e il Generale Pierluigi Iacopozzi, Presidente dell’Associazione Arma Aeronautica (A.A.A.) Sezione di Firenze, hanno firmato il protocollo d’intesa e inaugurata la nuova Sede dell’A.A..A. all’interno dell’ISMA.

Il taglio del nastro è stato effettuato dalla mamma del compianto Tenente Colonnello Mario Naldini che ha donato alla sezione una teca con suoi cimeli.

L’accordo prevede l’impegno della sezione a concorrere, con funzioni di supporto a favore e nell’interesse dell’Aeronautica Militare e del personale dell’ISMA, allo svolgimento di servizi attinenti l’area del sociale e l’attività assistenziale, all’organizzazione di corsi di cultura militare e aeronautica, all’organizzazione di eventi culturali, alla guida di visite di gruppi organizzati presso l’ISMA, all’assistenza alle famiglie dei militari impiegati “fuori aerea” per lunghi periodi, nonchè al supporto in occasione di raduni, concerti, cerimonie e “grandi eventi”.

Il Gen. Iacopozzi ha ringraziato il Gen. Valente per aver voluto “ospitare” all’interno dell’Istituto la sede dell’associazione, sottolineando quei valori, come l’amor di Patria, il culto della Bandiera, dell’onore e il desiderio di tramandare il patrimonio culturale e spirituale dell’Aeronautica Militare, che hanno portato alla firma del protocollo.

Il Gen. Valente ha sottolineato che le tradizioni, i veri valori e lo spirito aeronautico, quello più genuino, non vanno mai in pensione, non tramontano mai ma rappresentano un continuum che prosegue per tutta la vita, a qualunque età.
Per tale motivo, il Gen. Valente si è detto entusiasta ed onorato di ospitare la gloriosa sezione di Firenze dell’Associazione Arma Aeronautica, ulteriore segno tangibile del rispetto e del legame di tutti gli aviatori che hanno contribuito alla storia della Forza Armata.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS