LE “STELLE DI NATALE” DELL’AIL A BRINDISI

L’iniziativa “Stelle di Natale AIL” fa tappa presso il Distaccamento brindisino per raccogliere fondi a sostegno della lotta contra la leucemia, i linfomi e il mieloma



Lunedì 10 e martedì 11 Dicembre, nell’ambito della XIV edizione della manifestazione “Stelle di Natale AIL”, patrocinata dalla Presidenza della Repubblica, i volontari della sezione provinciale di Brindisi dell’Associazione Italiana contro le Leucemie sono stati ospitati dal Distaccamento aeroportuale salentino perraccogliere fondi a sostegno della lotta contra la leucemia, i linfomi e il mieloma.


L’iniziativa, come negli anni passati, grazie alla sensibilità del personale del Reparto e delle Agenzie delle Nazioni Unite che lo Stato Italiano ospita all’interno del Distaccamento,ha permesso di raccogliere fondi che saranno destinati alla Divisione di Ematologia del Presidio Ospedaliero “A. Perrino” di Brindisi.

Desidero ringraziarvi” -ha dichiarato Cosimo Edoardo Alba, Presidente della sezione provinciale dell’AIL di Brindisi, – “per la grande sensibilità e la disponibilità dimostrata nei confronti della nostra Associazione in occasione dell’iniziativa Stelle di Natale AIL, iniziativa a livello nazionale e sotto l’alto patrocinio del Presidente della Repubblica, dedicata alla raccolta fondi che la nostra sezione provinciale destinerà al Centro di Ematologia dell’Ospedale Perrino di Brindisi e per sostenere l’assistenza domiciliare e finanziare la ricerca scientifica“.

Il Distaccamento di Brindisi, fornisce supporto alle operazioni di “peacekeeping” del “Centro Servizi Globale delle Nazioni Unite” (UNGSC) e umanitarie della “Base di Pronto Intervento Umanitario delle Nazioni Unite” (UNHRD). Assicura, inoltre, 24 ore su 24, 365 giorni all’anno, i servizi della navigazione aerea all’aviazione civile e l’assistenza ai velivoli di passaggio appartenenti ai Paesi della NATO.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS