LA VIRGO LAURETANA UNISCE I CONTROLLORI DEL T.A.

Il Servizio di Controllo e Coordinamento dell’Aeronautica Militare e il Centro di Controllo d’Area di Brindisi hanno collaborato per la realizzazione di una statua dedicata alla Madonna di Loreto



Martedì 11 Dicembre, presso il sedime del Centro di Controllo di Regione di Brindisi, si è svolta la cerimonia di benedizione della statua della “Celeste Patrona degli Aviatori”, officiata dal Cappellano militare del 61° Stormo di Lecce, Don Fabio Villani.

Ospiti del Comandante del Servizio di Controllo e Coordinamento dell’Aeronautica Militare (SCCAM) di Brindisi, Tenente Colonnello Alfonso D’Argenio, e del Vicario del Centro di Controllo d’Area (ACC) di Brindisi, Sig. Antonio Marra, hanno partecipato il Comandante del Distaccamento Aeroportuale di Brindisi, Colonnello Andrea Aiello e il Presidente regionale della Associazione Arma Aeronautica, Gen. Giuseppe Genghi.

L’organizzazione dell’evento è stata possibile grazie alla volontà e alla sinergica collaborazione tra il personale militare del SCCAM e quello civile dell’ACC sia per la raccolta dei fondi necessari alla realizzazione che per la posa in opera della statua, collaborazione che da sempre caratterizza il quotidiano operare dei controllori del Traffico Aereo dei due Enti, chiamati ad assicurare tale servizio sia in ambito operativo sia commerciale.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS