LA SCUOLA DI CASERTA CELEBRA LA VIRGO LAURETANA

La Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta ha festeggiato la Madonna di Loreto con una solenne cerimonia



Lunedì 10 Dicembre, in occasione della tradizionale ricorrenza della Beata Vergine Lauretana, si è svolta presso la Scuola Specialisti dell’Aeronautica Militare di Caserta, la solenne cerimonia in onore della Santa Patrona degli aviatori.

Le celebrazioni hanno avuto inizio con la cerimonia dell’Alzabandiera solenne, durante la quale il Comandante della Scuola, Colonnello Paolo Marco Felli, dopo aver letto il messaggio augurale del Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, Generale di Squadra Aerea Giuseppe Bernardis, ha deposto una composizione floreale alla Sacra Statua della Virgo Lauretana, posta sul Piazzale delle Bandiere, e consegnato alcune onorificenze al personale militare.

Successivamente, presso la Cappella Palatina della Reggia Vanvitelliana, è stata celebrata una Santa Messa, officiata da Mons. Gerardo Sangiovanni, cappellano della Legione Campania della Guardia di Finanza, assistito dal Cappellano militare della Scuola.

Alla solenne liturgia eucaristica hanno partecipato Autorità civili e militari del territorio, tra cui il Prefetto di Caserta, Dott.ssa Carmela Pagano, il Sindaco della città, Dott. Pio Del Gaudio, il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Caserta, i Comandanti di alcuni Reparti militari di stanza nel capoluogo, nonché il personale militare e civile della Scuola, gli allievi Sergenti del 16° corso e il personale delle sezioni di Caserta di alcune associazioni, fra le quali l’Associazione Arma Aeronautica, l’Associazione Nazionale per l’assistenza ai Figli Minorati dei dipendenti e degli ex dipendenti Militari e Civili della Difesa (ANAFIM), l’Associazione per l’Assistenza Spirituale alle Forze Armate (PASFA) e l’Associazione Nazionale Famiglie Caduti e Mutilati Aeronautica Militare (ANFCMAM).

Il Colonnello Felli, al termine dell’omelia, nel ringraziare le Autorità intervenute, ha rivolto un indirizzo di saluto ai presenti ponendo l’accento sull’importante presenza della Vergine Lauretana in tutte le attività che ogni giorno la Forza Armata pone in essere con dedizione e professionalità e di come il personale dell’Aeronautica Militare e sia profondamente legato alla Madonna di Loreto di cui ne celebra la ricorrenza ogni anno con profonda devozione.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS