LAUREA PER GLI “INFERMIERI” DEL 12° CORSO “ONURIS”

Cinque “110 e lode” ed una media generale altissima testimoniano la preparazione e l’impegno dei Marescialli dell’Aeronautica Militare



Lunedì 10 Dicembre, nel corso della sessione di laurea in “Scienze Infermieristiche” della Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università degli Studi “LaSapienza” di Roma, sede distaccata di Viterbo, hanno discusso la tesi i sette Marescialli dell’Aeronautica Militare, categoria Operatore Sanitario, appartenenti al 12° corso “Onuris”.


Ben cinque neo-dottori hanno conseguito il voto di “110 e lode”, a conferma della bontà della formazione impartita presso l’Istituto viterbese e delle qualità che contraddistinguono i frequentatori dei corsi normali.


Dopo la discussione della tesi, i neo laureati sono rientrati al Reparto, dove, alla presenza dei familiari, hanno incontrato il Comandante dei Corsi e Vice Comandante della Scuola Marescialli Aeronautica Militare/Comando Aeroporto Viterbo, Colonnello Eugenio Rovazzani.

Nel suo discorso il Colonnello Rovazzani si è complimentato con ineo-dottori per gli eccellenti risultati raggiunti, risultati che, analogamente a quelli ottenuti la scorsa estate dai colleghi delle altre categorie, determinano una media generale altissima, ben superiore a 105 su 110, e testimoniano l’ottimo livello di preparazione dei Marescialli dell’Aeronautica Militare, come del resto riconosciuto più volte daentrambe le università convenzionate con la Scuola (l’Università della Tuscia di Viterbo e La Sapienza di Roma).

Il Colonnello Rovazzani ha sottolineato, inoltre, l’importanza delle famiglie per la pazienza e la collaborazione con la Forza Armata in questo lungo e difficile percorso di formazione triennale.

In conclusione, il Comandante dei Corsiha premiato il Maresciallo di terza classe Antonucci Francesco, quale 1° classificato in Scienze Infermieristiche del corso “Onuris”.


Con la proclamazione del “dottorando”dei marescialli categoria Operatore Sanitario, si conclude ufficialmente il corso “Onuris”.

Ineo laureatisaranno ora trasferiti presso i Repartidella Forza Armata, dovepotranno mettere a frutto le conoscenze acquisite durante gli anni di formazione.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS