LA POLIZIA LOCALE DI VITERBO SI ADDESTRA NELLA SCUOLA AM

Oltre 60 unità del Corpo della Polizia Locale di Viterbo si sono addestrate presso il Poligono di tiro della Scuola Marescialli



Mercoledì 5 Dicembre, presso il Poligono di tiro della Scuola Marescialli Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo, si è concluso l’iter di addestramento al tiro con armi comuni da sparo al quale hanno partecipato oltre 60 unità del Corpo della Polizia Locale.

Il personale partecipante, durante i ventidue incontri svolti presso il Poligono, ha frequentato siale lezioni teoriche chele attività pratiche previste dal programma di addestramento.


Il corso, infatti, è finalizzato a fornire ai frequentatori il necessario addestramento teorico e pratico all’uso delle armi comuni da sparo, così come previsto dall’art. 18 del D.M. 145/1987.


Per lo svolgimento del corso sono stati impiegati, tra gli altri, i neo istruttori militari di tiro della Scuolache hanno incentrato le lezioni teoriche sul funzionamento delle armi, sul munizionamento in dotazione al Corpo, e sulle principali tecniche di tiro, quest’ultime successivamente messe in pratica nel corso delle esercitazioni al tiro.


L’attività, che rappresenta un importante e proficuo esempio di sinergia tra Forza Armata e Istituzioni locali finalizzato all’ottimizzazione delle risorsee al contenimento delle spese, è stata resa possibile in seguito ad una convenzione di permuta di beni e servizi, prevista dalle vigenti normative e stipulatalo scorso 9 luglio.


Il Comandante della Polizia Locale, Dottor Franco Fainelli, nel rappresentare la propria soddisfazione per l’attività svolta in perfetta sinergia con il personale dell’Aeronautica Militare, ha evidenziato come, grazie alla disponibilità della Scuola, il Comune di Viterbo sia stato in grado di garantire un addestramento di altissima qualità, raddoppiando l’attività addestrativa del proprio Corpo di Polizia Locale e, nel contempo, confermando i livelli di spesa assunti negli anni precedenti.






Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS