LA MADONNA DI LORETO FESTEGGIATA A PADOVA

In tale occasione sono stati consegnati i diplomi delle Croci per Anzianità di Servizio Militare, per le Operazioni Fuori Confini Nazionali e gli Attestati di Pubblica Benemerenza



Lunedì 10 Dicembre, presso l’aeroporto “Gino Allegri” di Padova, sede del 2° Reparto Manutenzione Missili, del 1° Laboratorio Tecnico di Controllo e della Squadriglia TLC del 1° R.T.C., è stata celebrata la Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.
La giornata è iniziata con la solenne cerimonia dell’Alzabandiera alla quale hanno partecipato i dipendenti militari e civili degli Enti del Presidio Aeronautico di Padova unitamente alle rappresentanze e ai Labari delle locali sezioni dell’A.A.A., dell’A.N.U.A. e dell’A.N.F.C.M.A. e dei Carabinieri per l’A.M..

Dopo la lettura del messaggio augurale inviato dal Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica Militare, il Direttore del 2° R.M.M e Comandante del Presidio Aeronautico ha consegnato al personale militare i diplomi delle Croci per Anzianità di Servizio Militare, per le Operazioni Fuori Confini Nazionali e gli Attestati di Pubblica Benemerenza della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Protezione Civile.

A seguire, il Cappellano Militare, Don Luigi Goldin, ha officiato la Santa Messa, ponendo particolare risalto nella propria omelia al “costante pensiero rivolto alla Vergine Lauretana da parte dei militari dell’Aeronautica Militare, che deve costituire un momento di riflessione e di conforto affinché si possa trarre, con rinnovato spirito ed energia, l’insegnamento ad affrontare gli impegni quotidiani della vita lavorativa e familiare con dedizione, serenità ed armonia”.

Al termine è stata deposta una Corona di fiori alla memoria dei defunti di tutte le guerre presso il capitello dedicato alla Vergine di Loreto, collocato all’interno dell’area tecnico-manutentiva.

Il 2° Reparto Manutenzione Missili, dipendente dalla 2^ Divisione del Comando Logistico A.M., assicura la gestione tecnico-logistico-manutentiva dell’elicottero HH-212, dei sistemi missilistici di Difesa Aerea Terra/Aria, dell’armamento di bordo e dall’armamento terrestre in dotazione all’Aeronautica Militare, e svolge le funzioni di Comando Presidio Aeronautico garantendo il supporto logistico ed amministrativo a tutti gli Enti A.M. dell’area padovana.







Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS