IL 9° STORMO FESTEGGIA LA MADONNA DI LORETO

Al termine della celebrazione sono stati raccolti fondi a favore dell’iniziativa di beneficenza “Un Cappuccino per la Terra Santa”



Lunedì 10 Dicembre, presso l’aeroporto militare di Grazzanise, è stata celebrata la Santa Messa in onore della Madonna di Loreto, Patrona dell’Aeronautica Militare e di tutti gli aviatori.

La funzione religiosa, svoltasi alla presenza del Comandate, Colonnello Maurizio Cocci, e di un’ampia rappresentanza del personale dello Stormo, è stata officiata dal Vicario dell’Ordinariato Militare per le Regioni Campania, Basilicata, Molise e Calabria, Cappellano Militare Don Franco Facchini.

La preghiera dell’aviatore è stata letta, come da migliore tradizione aeronautica, da un Ufficiale pilota dello Stormo e precisamente dal Tenente Ciro Damiano, elicotterista del 21° Gruppo “Tiger”.
La celebrazione religiosa è stata resa ancor più suggestiva grazie ai canti del coro organizzato dallo stesso personale dell’aeroporto.
Al termine della celebrazione, è stata organizzata una libera donazione a favore dell’iniziativa di beneficenza “Un Cappuccino per la Terra Santa”, tesa a sostenere scuole, assistenza sanitaria, necessità abitative e luoghi di aggregazione di quella terra.

Questa celebrazione ha per lo Stormo un significato molto importante” – ha dichiarato il Col. Cocci – “non solo perché festeggiamo la ricorrenza della nostra Patrona, ma anche e soprattutto perche in questo evento è inserito un momento di solidarietà di cui il 9° Stormo intende dare comunicazione, al solo fine di promuovere il sostegno ai meno fortunati e dare giusto merito all’impegno ed alla dedizione di quanti collaborano con l’Ordinariato Militare in Italia nel portare avanti questa rilevante iniziativa di solidarietà”.

La celebrazione si è conclusa con la benedizione di una statuina della Madonna di Loreto che è stata posizionata all’ingresso della zona Logistica dell’aeroporto.





Twitter
LinkedIn
Facebook
WhatsApp
Telegram
Email

ITALIAN
AIR FORCE

MISSION

SPACE AND AEROSPACE

ORGANIZATION

AIRCRAFTS

STORIES AND
TRADITION

HISTORICAL TIMELINE

CENTENARY 1923 - 2023

HISTORICAL MUSEUM

HISTORICAL OFFICE

ITALIAN AIR FORCE
PUBLICATIONS

PUBLICATIONS